Si è svolta ieri pomeriggio allo stadio Del Duca la 2^ edizione della Sponsor Cup, il torneo di calcio ad undici organizzato dall’Ascoli Calcio per i propri partner. Grande partecipazione quest’anno da parte delle aziende, settanta quelle che hanno aderito con un proprio rappresentante alla competizione, quattro le squadre, la bianconera, la blu, la bianca e la nera, allenate rispettivamente da Emiliano Viviano, Aljaz Tavcar, Davide Barosi e Vincenzo Millico.

I tecnici, prima di scendere in campo, hanno radunato negli spogliatoi le rispettive squadre per il classico discorso motivazionale, concluso dal ‘grido di battaglia’ dei team e poi tutti in campo per la prima partita. Team Viviano-Team Tavcar è stata la prima semifinale: a spuntarla è stata la squadra di Viviano, che ha superato i blu per 2-0, frutto di un’azione personale di Federico Picchi, rappresentante dell’azienda ‘Marmo Idea 4.0’ e di una rete nata sugli sviluppi di un corner.

L’altra semifinale Team Barosi-Team Millico è terminata con la vittoria dei primi per 1-0 su calcio di rigore. La finale fra il Team Viviano e il Team Barosi, terminata 1-1 dopo i tempi regolamentari, ha visto prevalere, dopo la lotteria dei rigori, la squadra di Barosi, che ha così potuto festeggiare con i suoi ragazzi l’assegnazione dell’ambìto trofeo.

Appuntamento al prossimo anno con la 3^ edizione della Sponsor Cup.

VIDEO RACCONTO SULLA WEB TV: