Introdotto dalla canzone simbolo degli Europei 2020, “Un’estate italiana”, si è svolto ieri pomeriggio il secondo evento di giornata che il Club bianconero ha dedicato ai partner: “Strategie e nuove prospettive di crescita Ascoli Calcio“. Se al mattino l’attenzione si è concentrata prevalentemente sulle aziende extra regionali, nel pomeriggio, in una gremitissima sala della Vittoria, presso la Pinacoteca Civica di Palazzo dell’Arengo, è stato offerto ampio spazio ai partner locali e marchigiani.
Nel corso dell’incontro, durante il quale il Responsabile Marketing Verdone ha illustrato il piano commerciale, l’attenzione è stata catalizzata dalla presentazione delle nuove divise da gioco, introdotte da un video emozionale dedicato alla città e al temperamento tipico del popolo piceno. Sulle immagini del testimonial Federico Dionisi, hanno sfilato in sala Mirko Eramo e Danilo Quaranta con indosso rispettivamente le divise bianconera e nera. Con loro i piccoli Lorenzo e Nicolò, entrambi col terzo kit azzurro, Cecilia e Perla, oltre al capitano della squadra femminile Giulia Tempestilli, in divisa gialla.
Il Sindaco Marco Fioravanti, padrone di casa, ha ribadito l’importanza che l’Ascoli Calcio riveste per l’intero territorio: “Grazie a Max continuiamo a scrivere una pagina importante della città. Siamo nella nostra Pinacoteca proprio nei giorni in cui stiamo candidando Ascoli Piceno a capitale della cultura 2024. Quest’anno vogliamo internazionalizzare il brand per farlo conoscere e per poter narrare ricchezza, storia e cultura del nostro territorio; sarà l’anno della rinascita di Ascoli e dell’Ascoli. Abbiamo intenzione di coinvolgere tutti gli imprenditori che potranno contribuire a questo importante patrimonio“.
Interessanti gli interventi del Presidente Neri, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per il percorso che si sta tracciando insieme ribadendo l’importanza che il fenomeno calcio suscita in tutti coloro che lo amano, del Vice Presidente Vicario Di Maso, artefice, insieme a Verdone, del duplice evento e dell’Amministratore Delegato Leo, che ha approfondito per le aziende presenti il tema del credito d’imposta. Presente anche il Direttore Generale Ducci: “E’ l’inizio di una nuova stagione che speriamo di intraprendere con determinazione” – ha dichiarato – “Nel nostro DNA deve esserci la voglia di vincere e combattere in ogni occasione“.
A sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a capitale della cultura 2024 è intervenuta la Responsabile Comunicazione Lolli, che ha illustrato il progetto “Ascoli e territorio: percorso fra cultura, arte e gastronomia”, progetto che sarà realizzato nel corso della stagione sportiva attraverso dieci puntate video in cui i calciatori bianconeri si raccontano fra le bellezze artistiche e architettoniche della città con la valorizzazione delle tipicità locali e gastronomiche.
Il momento clou della serata è stato l’arrivo dei calciatori e dello staff al completo nel cortile di Palazzo dell’Arengo: a bordo del pullman ufficiale, che ha fatto sosta per l’occasione in Piazza Arringo fra curiosi e tifosi che attendevano l’arrivo di Dionisi, Sabiri e compagni, gli atleti hanno fatto il loro ingresso sulle note de “I pirati dei Caraibi”.
Le video interviste al Sindaco Fioravanti, a Patron Pulcinelli, al Presidente Neri, al Vice Presidente Vicario Di Maso, all’Amministratore Delegato Leo, al DG Ducci e al Responsabile Marketing Verdone sono visibili nella sezione video del sito e sulla pagina Facebook ufficiale.