“L’Ascoli lo scambiò proprio con il Modena per avere Bellotto, che qua non ci voleva venire e allora Rozzi partì con la macchina e lo andò a prendere a casa” – proprio così ci scriveva ieri Andrea Ferretti in privato, riferendosi alla morte dell’ex bianconero Mario Vivani.
Oggi, come un fulmine a ciel sereno, arriva la tristissima notizia dell’improvvisa scomparsa proprio di Andrea Ferretti, decano del giornalismo ascolano, direttore responsabile dei portali web Cronache Picene e Cronache Fermane, oltre che collaboratore del Corriere dello Sport.
Se ne va una persona perbene, gentile, cordiale e, soprattutto, sempre grata, aveva l’Ascoli Calcio nel cuore. Dopo la scomparsa – quattro anni fa – del fratello Bruno, altro giornalista storico a cui è intitolata la tribuna stampa dello stadio Del Duca, era stato Andrea ad ereditare il testimone di depositario di tanti aneddoti caratteristici – ai più sconosciuti – della storia dell’Ascoli Calcio. E quello Vivani-Bellotto ne è solo un esempio.
Con grande commozione l’Ascoli Calcio tutta esprime profondo cordoglio alla Famiglia Ferretti, alla moglie Annarita, al figlio Valerio e alle redazioni di cui è stato Direttore.
Sabato, prima di Ascoli-Modena, il Club bianconero depositerà un mazzo di fiori al posto numero 5 della tribuna stampa, quello occupato da Andrea ogni qualvolta l’Ascoli scendeva in campo.