Con l’approssimarsi dell’inizio del campionato 2024/25, l’Ascoli Calcio promuove il progetto scuole “Giornalista per un giorno”.

Rivolto agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado, il progetto è articolato in più fasi successive: l’intervista al calciatore, presso il centro sportivo bianconero, l’assistere ad una partita che l’Ascoli disputerà al Del Duca e, in ultimo, la consegna dei lavori finali (un articolo per le scuole Primarie, un podcast per le Secondarie di primo grado), che saranno valutati da una giuria scelta di giornalisti.

In particolare, il giorno in cui la scolaresca assisterà alla partita dell’Ascoli dalla Tribuna Mazzone, due alunni, segnalati dalla scuola, saranno ‘giornalisti per un giorno’: assisteranno al match dalla Tribuna Stampa ‘Bruno Ferretti’ insieme ai veri giornalisti e, al termine della gara, parteciperanno alla conferenza stampa dei tesserati, ai quali potranno rivolgere una domanda sulla prestazione della squadra e sul risultato della partita.

Dopo la grande partecipazione dello scorso anno – 598 gli alunni ospitati in meno di due mesi al Picchio Village – il Club bianconero, da sempre vicino alle esigenze e ai desideri dei più piccoli, auspica di poter accrescere il numero di istituti scolastici che aderirà al progetto scuole ampliando ulteriormente il bacino territoriale di riferimento.

I vincitori del progetto scuole riceveranno il kit completo da gioco e la possibilità di assistere da bordocampo a un allenamento della squadra.

Per consultare il progetto “Giornalista per un giorno” cliccare qui.