L’Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A. pubblica la comunicazione pec ricevuta, per conoscenza, dal Dott. Enrico Diomedi in data 14.12.2024 ed indirizzata alla locale Redazione del Resto del Carlino.

 

‘Spettabile Redazione,

in relazione all’articolo apparso sulla Vostra pagina sportiva locale in data 12 dicembre 2024 a firma Massimiliano Mariotti e a titolo “Ascoli, un’altra trattativa saltata – Il gruppo non ha presentato l’offerta”, ai sensi dell’art. 8 della L. 8 febbraio 1948, n. 47 e dell’art. 2 della L. 3 febbraio 1963 n. 69 si intima la pubblicazione, con la medesima enfasi dell’articolo, della seguente rettifica.

“Data la notizia di un coinvolgimento della mia persona in ordine ad una presunta trattativa “sviluppata sottotraccia” con un “gruppo americano, operante nel mercato finanziario internazionale” nell’ambito della quale si sarebbe addirittura registrata l’assegnazione di un “termine ultimo indicato dall’attuale proprietà per accogliere un’offerta […] vincolante”, definita nell’articolo “condizione” che non avrebbe incontrato il consenso del potenziale interessato “più propenso invece ad avanzare un genere di offerta non vincolante”, tengo a precisare che non ho mai parlato con nessuno di trattative in corso e che tali ricostruzioni giornalistiche non rispondono a quanto accaduto.

Interpellato dalla testata online Picenotime ho semplicemente riferito, come riportato nel virgolettato, che negli ultimi tempi ci sono stati alcuni generici interessamenti da parte di intermediari operanti nel mondo sportivo interessati a ricevere informazioni circa l’Ascoli Calcio. Aggiungo che tali informazioni sono sempre state puntualmente fornite dalla Società, precisando che, a quanto mi consta, tali richieste di informazioni non hanno poi condotto alla formulazione di alcuna concreta proposta e/o offerta.

Non ritengo, in coscienza, che la diffusione di informazioni giornalistiche non rispondenti a quanto realmente accaduto giovi alla serenità dell’ambiente e della squadra, chiamata a perseguire i migliori risultati sportivi che tutti noi tifosi ascolani ci auguriamo.

Tanto premesso per dovere di verità, confermo la mia disponibilità a supportare la ricerca di un potenziale interessato con la necessaria riservatezza e diligenza professionale ma senza alcuna ingerenza nelle interlocuzioni che l’attuale proprietà potrà o meno coltivare con eventuali interessati.

Dott. Enrico Diomedi’