Elia Petrelli, che proprio ieri ha compiuto vent’anni, ha parlato della trattativa che lo ha portato all’Ascoli e delle ambizioni in maglia bianconera:

“Un paio di settimane fa ho appreso dell’interessamento dell’Ascoli, ho dato subito disponibilità, ero molto contento e ho atteso che in questi giorni si concretizzasse il tutto. Conosco molti calciatori che qui si sono trovati bene, Caligara, che è tornato da pochi giorni, Guarna con cui ho condiviso l’ultima esperienza alla Reggina, Cangiano, che ho sentito recentemente e che già in occasione della gara di ritorno a Reggio Calabria mi disse che qui si stava bene. E poi Bernacci, di Cesena come me, lo conosco bene anche se ci sono quasi vent’anni di differenza, mi ha detto che all’Ascoli si è trovato benissimo, che è stata una delle esperienze più belle della sua carriera e che i tifosi sono molto calorosi.

Ho quasi sempre giocato da punta centrale, qualche volta da seconda punta; a parte gli ultimi sei mesi in cui sono sceso poco in campo, generalmente ho sempre fatto gol.

Il mio obiettivo? E’ sempre legato al team, quindi fare il meglio che posso per la squadra e giocare quanto più possibile”.