Il difensore bianconero Tasos Avlonitis, alla sua seconda stagione all’Ascoli, ha analizzato il momento della squadra e ha parlato del rapporto coi compagni di reparto Botteghin e Quaranta:

“Il punto contro il Pisa è stato importante perché l’Ascoli stava attraversando un momento non positivo. In questi casi due cose possono cambiare la situazione: i punti e il lavoro in allenamento.

Botteghin e Quarata sono due difensori molto forti con caratteristiche diverse, ho un ottimo rapporto con entrambi. I primi mesi dello scorso anno, quando sono arrivato, sono stati molto difficili perché non conoscevo la lingua; a dicembre la situazione stava già migliorando e adesso mi trovo molto bene, capisco bene il Mister e i compagni. Ho legato di più con Quaranta, Botteghin, D’Orazio e Donis, ma ho un ottimo rapporto con tutti”.

Il difensore greco si è soffermato sulla prima parte di stagione dell’Ascoli, sul rapporto con Mister Sottil e sul prossimo impegno di campionato col Vicenza:

“Quest’anno l’Ascoli ha iniziato molto bene con quattro vittorie su cinque partite, la B è un campionato difficile, tutte le squadre sono forti, se continuiamo con lo stesso spirito mostrato a Pisa non avremo paura di nessun avversario. Con Mister Sottil ho un ottimo rapporto professionale, so cosa vuole in campo, è stato un centrale di difesa come me ed è importante ricevere consigli da lui sulle posizioni da tenere in campo. Col Vicenza sarà una sfida più difficile di quella col Pisa perché per loro è la partita della vita e anche per noi è molto importante tornare alla vittoria in casa nostra, vogliamo vincere per i nostri tifosi, per noi, per l’Ascoli e poi tre punti sono importanti sotto l’aspetto psicologico”.