Questa mattina, presso la Sala De Carolis di Palazzo dell’Arengo, Ascoli Calcio, Fainplast e Comune hanno presentato due iniziative che rappresentano il connubio perfetto fra Sport, imprese e territorio.

Presenti il Sindaco Marco Fioravanti, l’Assessore alla Cultura della Regione Marche con delega allo Sport Giorgia Latini, gli Assessori alla Pubblica Istruzione e allo Sport, rispettivamente Monica Acciarri e Domenico Stallone, il Cavalier Battista Faraotti, fondatore e Amministratore Unico di Fainplast, il Direttore Generale dell’Ascoli Calcio Claudio Tanzi e il Responsabile Marketing Domenico Verdone. In rappresentanza della squadra bianconera presente il difensore Tasos Avlonitis.

E’ stata l’occasione per presentare agli organi di informazione il progetto, fortemente voluto da Fainplast e condiviso col Club bianconero, che vedrà nel mese di gennaio i calciatori del Picchio consegnare 3.000 magliette agli studenti delle scuole elementari e medie della città.

 

Sindaco Fioravanti: “Si tratta di una iniziativa importante che crea un link con tutte le scuole del territorio e gli studenti, questa maglietta ha un significato speciale perché è un simbolo di ripartenza in un momento straordinario, in cui si è tutti più isolati e soli. Con la Società e il Patron Pulcinelli abbiamo un rapporto splendido, inoltre non finirò mai di ringraziare la Famiglia Faraotti per tutto quello che fa per Ascoli città. L’iniziativa di oggi ha un valore calcistico e sociale”.

Assessore Latini: “Lo Sport è veicolo di messaggi importanti, come Regione Marche puntiamo molto alla promozione dello Sport fra i giovani. Il regalo della maglia rappresenta un messaggio identitario molto forte”.

Battista Faraotti – Fainplast: “L’idea di regalare le maglie è nata dai miei collaboratori, l’abbiamo condivisa al 100% ed è la testimonianza della vicinanza che abbiamo verso Ascoli e Pulcinelli”.

Assessore Acciarri: “Questo regalo è veicolo di messaggi importanti: condivisione, rispetto, sport come strumento per potersi mantenere in salute, il mangiare sano, tutte tematiche legate al mondo dell’infanzia”.

Assessore Stallone: “Ascoli Piceno e Ascoli Calcio sono una cosa sola da sempre; è importante l’unione fra il Club e il mondo dei bambini”.

DG Tanzi: “Il regalo della maglietta è un piccolo gesto, ma rappresenta un ancoraggio alla comunità, un simbolo che i bambini potranno tenere in bella mostra nella propria cameretta come ricordo”.

Domenico Verdone: “Le magliette coniugano passione e sport e l’auspicio è di poter crescere i tifosi del futuro e chissà che qualcuno di loro non possa diventare un giorno calciatore bianconero. A fine gennaio inizierà la consegna delle maglie nelle scuole, una maglia che rappresenta una lavagna con un cancellino con il logo dell’Ascoli. Contestualmente doneremo agli studenti un buono sconto del 20% da spendere presso l’Ascoli Store”.