Ascoli-Crotone primo “Matchday U.S.A.”: main sponsor FEVO e back sponsor North Sixth Group L’Ascoli Calcio prosegue il progetto di internazionalizzazione, iniziato con l’ingresso della North Sixth Group nella compagine societaria e lo fa col primo “matchday U.S.A.” nella storia del Club: domenica 27 febbraio, in occasione della partita di Campionato ASCOLI-CROTONE, sulle maglie da gioco bianconere sarà main sponsor, affianco all’inossidabile Fainplast, FEVO, società con sede a New York, che si occupa di Social Commerce potenziando le transazioni di biglietteria ed eventi per le più grandi squadre sportive e leghe del mondo. Back sponsor sarà la North Sixth Group, facente capo a Matt Rizzetta.Si tratta di un ulteriore passo di un percorso, che negli ultimi mesi ha registrato, sull’asse Ascoli-U.S.A., un incremento delle vendite sull’e-commerce nei paesi statunitensi e, nell’area comunicazione bianconera, la produzione di contenuti video fruibili oltre Oceano grazie alla sinergia con IFTV (Italian Football TV), il canale video online più seguito dai fan del calcio italiano in Nord America.
Il Responsabile Marketing/Commerciale Domenico Verdone ha parlato della novità del “matchday U.S.A.”: “Si tratta di un passo importante nello sviluppo dell’internazionalizzazione del Club, aspetto che l’Ascoli si era prefissato nel momento in cui c’è stato l’avvento dei soci americani. L’idea iniziale era di esportare il brand Ascoli negli Stati Uniti e l’iniziativa di domenica rappresenta un primo passo di questo percorso. Le trenta maglie, che saranno realizzate per il match Ascoli-Crotone e indossate dai calciatori in campo, sono in edizione limitata e saranno messe in vendita in esclusiva presso l’Ascoli Store, al prezzo di 100,00 €. Per sancire questa giornata storica abbiamo inserito nel retro collo della maglia la bandiera degli Stati Uniti affianco al tricolore e alla scritta “matchday USA”.
Matt Rizzetta, socio di Patron Pulcinelli e chairman della North Sixth Group, ha commentato così l’iniziativa: “Ascoli è una piazza storica con tifosi eccezionali e merita un ascolto importante anche a livello internazionale. Quella di domenica è un’iniziativa significativa perché si inaugura una nuova era di internazionalizzazione dell’Ascoli Calcio che potrà fornire al nostro amato Picchio un’opportunità in più sia a livello economico sia in termini di visibilità. Ringrazio sentitamente la FEVO che ha creduto nel nostro progetto e che ha visto nell’Ascoli Calcio un importante veicolo sportivo e sociale per affermare il loro marchio nel mondo”.
Ari Daie, CEO di Fevo, si è detto entusiasta della nuova collaborazione: “FEVO è orgogliosa di collaborare con l’Ascoli Calcio a questa iniziativa. Per quasi 125 anni l’Ascoli Calcio ha rivestito un ruolo importante nella storia del calcio italiano contribuendo allo sviluppo del gioco più bello del mondo. La FEVO ha collaborato con le leghe e le società sportive più prestigiose al mondo, fra cui i New York Yankees, il New York City FC e l’NBA per potenziare il commercio condiviso tramite il Social Checkout di FEVO. Siamo onorati di poter arricchire il nostro gruppo di partner con l’Ascoli Calcio e siamo entusiasti di far parte dei progetti futuri del Club in Italia e nel mondo”.
————
Ascoli vs. Crotone Kicks Off First “Matchday USA” Promotion: FEVO as Main Sponsor and North Sixth Group as Back Sponsor
Ascoli Calcio continues to grow its international project, which began with the ownership investment from North Sixth Group prior to the season. The latest initiative is the first “Matchday USA” promotion in the history of the Club. This Sunday, February 27th, during the match against FC Crotone, the main sponsor on Ascoli’s kit will be FEVO, a New York-based social commerce company that powers ticketing and event transactions for the largest sports teams and leagues in the world. FEVO will join longstanding sponsor Fainplast on the front of Ascoli’s kits along with North Sixth Group, which will appear as the back sponsor for the match. This is another important step toward building Ascoli into a global club. In recent months, Ascoli has seen its e-commerce sales increase in the United States, and has made significant strides to develop Ascoli’s brand thanks to its original content partnership with Italian Football TV (TV), the most popular online content platform for Italian football fans in North America.
Domenico Verdone, Head of Marketing for Ascoli Calcio stated: “This is an important step in the development and internationalization of our Club, something that was highly anticipated since the moment in which our American-based group decided to invest in our club. The vision was to export the Ascoli brand into the United States and Sunday’s initiative represents another important step in executing on this goal. The 30 kits that will be worn by our players for Sunday’s match against Crotone, are also being sold in limited edition at the Ascoli Store for 100 Euro. To commemorate this occassion, we have inserted on the back of each jersey an American flag alongside the Italian flag embroidered with the words “Matchday USA”.
Matt Rizzetta, Chairman of investor group North Sixth Group alongside co-owner Massimo Pulcinelli, stated: “Ascoli is a historical club with exceptional fans and deserves attention on an international level. Sunday’s initiative is significant, as it ushers in a new era of internationalization for Ascoli Calcio that will provide our beloved Woodpeckers with incremental opportunities for growth both economically and from a visibility perspective. I join with Massimo and our entire ownership group in thanking FEVO who have believed in our vision and have seen in Ascoli Calcio an important sporting and social vehicle with which to align their brand in the world.”
Ari Daie, CEO of Fevo, enthusiastically stated the following about the collaboration: “FEVO is proud to be partnering with Ascoli Calcio on this initiative. For nearly 125 years Ascoli has played an important role in the history of Italian football and has made various contributions to the development of the beautiful game around the world. We have partnered with the most prestigious sports leagues and franchises in the world including the New York Yankees, NYCFC and the NBA to power shared commerce via FEVO’s Social Checkout. We are honored to be adding Ascoli Calcio to our list of partners and we are excited to be a part of the club’s future plans both in Italy and across the world.”