La WEB TV bianconera ha raccontato una delle tante realtà del mondo giovanile dell’Ascoli Calcio: l’attività di base. Col responsabile d’area Federico Vannucci si è approfondita la conoscenza di un settore che conta 130 iscritti nella fascia d’età dai 7 ai 13 anni. Dal confronto con Vannucci è emerso che la priorità è coltivare il sogno di ciascuno e alimentare l’entusiasmo attraverso l’attività ludico-sportiva. Una dimostrazione è stato l’allenamento a tema Halloween svolto il 1° novembre con tanti piccoli bianconeri truccati e mascherati per l’occasione.
“Il nostro primo obiettivo è far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano, in cui la crescita è globale e non attiene solo all’ambito tecnico, ma anche alla disciplina, al rispetto delle regole e al fair play” – questo il pensiero del responsabile Vannucci.
La settimana tipo è di tre allenamenti pomeridiani (a breve saliranno a quattro), che i giovanissimi bianconeri svolgono al Picchio Village a contatto con i calciatori della prima squadra, aspetto tutt’altro che trascurabile perché per tanti bambini i calciatori rappresentano la tangibilità e la possibile concretizzazione del loro sogno.
Ascoli, Porto d’Ascoli, San Benedetto del Tronto, Amatrice, Acquasanta, Colonnella, Alba Adriatica, Ancarano, Controguerra, Sant’Egidio, Amandola, Campofilone e Force i tanti luoghi di provenienza dei piccoli bianconeri, tutti di fede bianconera così come le rispettive famiglie, che si sacrificano volentieri ad accompagnare e seguire i propri figli negli allenamenti settimanali.
VIDEO WEB TV ASCOLI CALCIO: