Il weekend bianconero della diciannovesima settimana dell’anno ci regala due vittorie e una sconfitta da parte delle giovanili femminili dell’Ascoli Calcio.
L’Under 17 di mister Parigiani vince e convince contro le pari età della Y FIT di Macerata segnando cinque reti e subendone una, nella sfida del Campo Santa Maria di Castel di Lama (AP) di domenica 14 maggio. Ottime prestazioni in particolare da parte di Marzia Piermarini e Serena Mignini, entrambe autrici di una doppietta. Qui il tabellino.
Nel match di venerdì 12 maggio presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo, è andata di scena l’Under 15 bianconera che ha ottenuto anch’essa una splendida vittoria per 1-5. Qui tutti i dettagli.
Termina alla seconda fase interregionale il percorso dell’Under 12 femminile alla Danone Cup: dopo aver brillantemente passato il primo triangolare segnando otto reti complessive contro Delfini Biancazzurri e Polisportiva Chaminade, le giovanissime escono sconfitte negli incontri con Bari, Palermo e Napoli. Sono dunque le pugliesi a passare il turno e raggiungere la final four nazionale del torneo, ma l’approdo alla seconda fase della prestigiosa Danone Cup resta un grande traguardo di cui le nostre bianconere devono essere fiere. Qui per maggiori informazioni.