Sabato 6 aprile i tesserati e gli staff tecnici dell’Under 11, 12 e 13 dell’Ascoli Calcio sono stati ospitati presso lo Juventus Training Center di Vinovo. La comitiva bianconera, rappresentata da ben 65 persone, è stata guidata dal Responsabile Attività di Base Federico Vannucci.
Calorosa l’accoglienza riservata ai ragazzi e ai tecnici del Picchio che hanno potuto ammirare in prima persona lo splendido centro di allenamenti del Club torinese.
Nel corso della giornata Under 11 e Under 12 si sono confrontati in partitelle di 20’ 9vs9, mentre l’Under 13 ha disputato una partita di 70’ 11vs11 contro i pari età juventini.
Si è trattato di una giornata di grande divertimento, ma, allo stesso tempo, particolarmente formativa sia per i giovani calciatori che per i tecnici.
Questa iniziativa fa parte del fitto programma eventi, messo a punto dallo staff tecnico/organizzativo dell’Ascoli, con la finalità di confrontarsi con eccellenze e realtà del calcio nazionale che non possono che accrescere il bagaglio di conoscenze e competenze dei ragazzi dell’Attività di Base.
Lodevole l’iniziativa portata avanti dall’Attività di Base bianconera e un plauso in questo senso va al Responsabile Settore Giovanile Antonino Nosdeo, al Coordinatore Organizzativo Gianmarco Marucchi, al Responsabile AdB Federico Vannucci e al Responsabile Logistica AdB e Femminile Giuliano Carpani.