Domani, in occasione dell’esordio stagionale al Del Duca col Gubbio nel match di Coppa Italia, l’Ascoli indosserà per la prima volta la nuova maglia bianconera s.s. 2024/25: sempre a marchio Nike, quest’anno rosso, la maglia conserva la tradizionalità delle strisce verticali bianconere, arricchite da strisce oro, che rappresentano un collegamento con il bordo oro del logo Ascoli Calcio. Main sponsor Fainplast e Bricofer, back sponsor Pulitissima, sulla manica sinistra MAIC Buildings&Dreams e, su quella destra, il marchio Serie C NOW. Le strisce bianconere e oro arrivano fino al collo, mentre il bordo manica dal rosso dello scorso anno diventa oro, come la scritta “ASCOLI CALCIO 1898” sul retro collo.
Tornato in Serie C dopo dieci stagioni, il Club ha voluto promuovere la nuova maglia puntando alla semplicità e alla genuinità dei suoi piccoli tifosi. Per il lancio sui social è stato scelto Matteo: “Sono Matteo Testa d’Amandola e porto da sempre l’Ascoli” la frase pronunciata dal tifoso di 9 anni, che rappresenta l’inestimabile patrimonio di sostenitori che l’Ascoli vanta in tutta la regione Marche.
Matteo con orgoglio e onore batte la mano sul petto quando indossa la maglia bianconera, che nella Famiglia Testa ha un grande peso: papà Luigi, mamma Manuela e Francesco, fratello del piccolo Matteo, sono da sempre tifosi bianconeri e abbonati in tribuna Mazzone.
“Indossiamola con rispetto, onore, orgoglio e responsabilità. Custodiamone il valore e proteggiamola sempre” – le parole pronunciate nel video dal piccolo Matteo.
VIDEO WEB TV: