Questa mattina si è svolto il quarto appuntamento stagionale del progetto “Scuole al Picchio Village”, l’ultimo prima della pausa invernale: 220 alunni dell’ISC Malaspina e della Scuola Secondaria di 1° grado di Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano hanno raggiunto, sulle note dell’inno “Ascoli sei grande”, il quartier generale dell’Ascoli per immergersi nel mondo bianconero per qualche ora. Dopo aver preso posto sui cuscini, posizionati sul campo centrale in erba sintetica, gli alunni hanno ricevuto il saluto di Mister Castori prima e del Direttore Generale Verdone poi. Marcello Falzerano e Fabrizio Caligara si sono intrattenuti a lungo con gli alunni per rispondere a domande e curiosità di ogni genere e per firmare gli autografi.
Scolaresca in delirio al passaggio della squadra, diretta al campo di allenamento, ma i momenti più emozionanti sono stati quelli in cui alcuni ragazzi e ragazze sono saliti in cattedra e, microfoni alla mano, hanno guidato il resto dei compagni nell’intonazione dell’inno ufficiale. Dopo il break a base di thè e crostata, ha fatto il suo ingresso anche Picus, la mascotte bianconera, che si è prestata alle foto insieme ai più piccoli. Nella seconda parte della mattinata gli alunni hanno potuto assistere all’allenamento della squadra e farsi autografare indumenti, fogli e diari da Mendes, Quaranta, Adjapong, D’Uffizi e Masini.
L’appuntamento con gli alunni, che oggi hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”, è per sabato 9 dicembre, quando l’Ascoli affronterà al Del Duca lo Spezia (calcio d’inizio alle ore 14): la scolaresca ha ricevuto un tagliando, che può essere convertito in biglietto omaggio all’Ascoli Store di via Cairoli dalle ore 16:00 di lunedì 4 dicembre fino a sabato 9, giorno della partita. I settori riservati all’iniziativa sono la Tribuna Mazzone e la Curva Nord. Per gli alunni anche un buono sconto da spendere all’Ascoli Store.
Nella stagione 2023/24, in un mese, sono stati 598 gli alunni che hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”.
Il Club bianconero ringrazia alunni, genitori, insegnanti e Dirigenti Scolastici che con grande entusiasmo e applicazione hanno reso possibile tutto questo.
L’appuntamento col progetto scuole è per la prossima primavera.