Primo appuntamento questa mattina col progetto “Scuole al Picchio Village”: l’Ascoli Calcio ha ospitato al centro sportivo 112 alunni delle classi 5^ A e 5^ B tempo pieno della scuola Primaria “ISC Don Giussani” di Monticelli e la 1^ B, 1^ C e 1^ D della Secondaria di 1° grado dello stesso istituto scolastico. L’inno dell’Ascoli ha accolto l’arrivo di alunni e insegnanti, che hanno intonato in coro il ritornello, animando un Picchio Village silenzioso per via dell’allenamento della squadra.

Dopo aver preso posto sul campo sintetico, gli alunni hanno avuto l’opportunità di intervistare il capitano Eric Botteghin e il difensore Aljaz Tavcar. I bianconeri hanno risposto a tutte le domande: da ‘Quanto siete orgogliosi di indossare la maglia dell’Ascoli?’ a ‘Qual è stato l’attaccante più difficile da marcare’ – per Tavcar la risposta è stata Coda, per Botteghin Ibrahimovic – fino al più classico del ‘Ma quanto siete ricchi?’.

Il momento della firma degli autografi e delle foto con Picus è stato quello più entusiasmante che ha preceduto il break sulle note di “Ascoli sei grande”.

Prima di salire a bordo dei pulmini, gli alunni hanno avuto l’opportunità di assistere a una parte di allenamento da bordocampo. L’appuntamento con l’ISC Don Giussani è per sabato, quando gli alunni avranno l’opportunità di assistere dalla Tribuna Mazzone alla partita di campionato Ascoli-Parma (calcio d’inizio alle ore 16:15): ai ragazzi è stato consegnato un tagliando da convertire in biglietto omaggio all’Ascoli Store, oltre ad un buono sconto di 10,00 € da spendere sempre al negozio di via Cairoli.

VIDEO “SCUOLE AL PICCHIO VILLAGE” – WEB TV: