Questa mattina al Picchio Village è andato in scena l’ultimo appuntamento stagionale del progetto scuole: 120 alunni della Primaria di Villa Pigna hanno raggiunto il centro sportivo a bordo dei pulmini per trascorrere una mattinata con la squadra.

L’inno dell’Ascoli Calcio ha accolto alunni e maestre sul campo sintetico dove si è svolta la prima parte dell’incontro. I bambini hanno rivolto tante domande a Dionisi, Caligara, Giovane, Mendes e Guarna: dagli inizi della carriera alle emozioni provate nell’indossare la maglia bianconera, dalla partita più difficile affrontata finora a quanto pesa la pressione sul rendimento in campo.

“La piazza di Ascoli mi ha sempre affascinato per la passione che la gente ha nei confronti della squadra e quindi quello di indossare la maglia bianconera è stato sempre il mio pallino” – ha risposto il capitano Dionisi a chi gli ha chiesto della sua scelta di approdare due anni fa nella città delle cento torri.

A catturare l’attenzione è stata la mascotte, Picus, che, accolta dagli applausi e dall’entusiasmo dei presenti, si è messa a disposizione dei piccoli per le foto.

Nella seconda parte della mattinata, dopo il saluto del Direttore Generale Domenico Verdone, gli alunni hanno assistito all’allenamento della squadra da bordo campo e non hanno fatto mancare cori di incitamento durante la partitella.

Tutti i piccoli tifosi hanno ricevuto un voucher per assistere ad Ascoli-Pisa, da convertire presso l’Ascoli Store di via Cairoli in biglietto omaggio per la Tribuna Mazzone.

VIDEO ESCLUSIVA WEB TV: