Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall'art. 3 Codice del Consumo, ovvero "qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A., senza alcuna penale, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A.  della sua decisione inviando una comunicazione formale scritta (fornendo la causa della richiesta di recesso) al seguente indirizzo di posta elettronica: store@ascolicalcio1898.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta ad Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A., facendola pervenire presso il Centro Sportivo Picchio Village, Strada della Bonifica, n.8, 63100, Ascoli Piceno, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente.

Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione non opportuna dei beni.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A. provvederà, entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs. n. 21/2014, è facoltà di Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A., trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni personalizzati.

Non si effettuano rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente in fase di ordine (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, con iniziali, ad eccezione di prodotti difettosi o danneggiati), su maglie gara in seguito al cambio del numero di maglia del calciatore o del suo trasferimento ad altra squadra. Per i prodotti a prezzo scontato non si effettuano rimborsi.

back to top